Giorgio Ursig

sabato 24 maggio 2014

Il futuro nelle Vostre mani

Cari Concittadini, domenica 25 maggio 2014 avrete la possibilità di cambiare l’Amministrazione di questo Comune; con il vostro voto potrete scegliere a quali persone affidare la futura gestione amministrativa dell’Ente Locale.

Vi invito, pertanto, a dare fiducia ai candidati della Lista “GRUPPI CIVICI Pasian di Prato”, votando la lista con il simbolo dei “TRE DELFINI” ed esprimendo una preferenza di genere femminile ed una di genere maschile.

Dateci la possibilità di operare in DISCONTINUITA’ con quanto avvenuto in questi ultimi 15 anni, modificando il rapporto con i cittadini e recuperando con loro un dialogo e soprattutto una capacità all’ascolto che è andata  smarrendosi  nel tempo.

Insieme a voi, vorremmo poter  girare pagina; vorremmo poter restituire una speranza di cambiamento anche a quei tanti cittadini delusi dalle promesse di una politica che illude e poi  non mantiene;  vorremmo un po’ di aria nuova in Consiglio Comunale.

Abbiamo profuso un grande impegno nella campagna elettorale; siamo andati personalmente ad attaccarci i manifesti; siamo scesi nelle piazze per incontrare la gente; abbiamo dialogato, ponendoci in un atteggiamento di ascolto; siamo entrati nella case, facendo il porta a porta; abbiamo conosciuto tante famiglie che si sono aperte e che ci hanno  descritto  le loro difficoltà, i loro problemi: quelli di assistenza agli anziani in casa; quelli della disoccupazione o della cassa integrazione;  quelli delle difficoltà di arrivare a fine mese. Talvolta ci siamo sentiti anche inadeguati ed impotenti di fronte a certe situazioni; perché non in grado di poter dare una risposta a certe questioni che superano, talvolta, la stessa possibilità d’intervento del Comune.

Abbiamo soprattutto colto il profondo disagio, il forte risentimento,  la  feroce critica, la radicata delusione che si respira nei confronti della politica e dei PARTITI, da molti definiti come il luogo per fare i propri interessi, come lo strumento per coltivare il proprio tornaconto, dimenticando il bene comune. Abbiamo, purtroppo, anche registrato la voglia di assenteismo che in molti alberga.

Vorremmo che ognuno di voi potesse immaginare un Comune diverso, più attento alle esigenze di tutti e più solidale con chi vive  situazioni di disagio.

Votare la lista dei GRUPPI CIVICI è un modo per dare concretezza a questa speranza di rinnovamento.
La nostra parte fin qui l’abbiamo fatta. Ora il compito e la volontà di cambiare le cose è nelle vostre mani.
Per realizzare quanto scritto nel programma, abbiamo bisogno del vostro aiuto e del vostro sostegno.


Cari Cittadini domenica 25 maggio 2014, cambiate la storia di questo Comune votando la Lista dei “GRUPPI CIVIC Pasian di Prato”.